Blood Red Shoes – Get Tragic (2019)

Probabilmente mi sono goduto questo album molto più di quanto avrei dovuto. Ma visto come sta andando il 2019, forse, sono giustificabile.

Blood Red Shoes è un duo rock di Brighton composto da Laura-Mary Carter e Steven Ansell. Prima di “Get Tragic” hanno pubblicato quattro album “Box of Secrets” nel 2008, “Fire Like This” nel 2010, “In Time to Voices” nel 2012 e “Blood Red Shoes” nel 2014.

Get Tragic è riff potenti, percussioni esasperate, elettronica oscura. Laura-Mary Carter emula costantemente i suoi riferimenti canori (Debbie Harry, Madonna, Kim Gordon) mentre ci rifila una compilation di riff monolitici e tessiture tenebrose di synth. Steven Ansell canta una buona parte dei brani contribuendo alla parte ritmica con percussioni sincopate (e qualche volta originali).

Un approccio con qualche sfumatura in più rispetto alle precedenti uscite della band, ma che risulta piatto (e datato) in molti tratti, razionalmente parlando.

Stiamo parlando di un album che dice poco, che non porta nulla in termini di innovazione e che risulta troppo autoreferenziale e, per coerenza, non dovrebbe piacermi. Ma se lo lascio girare in background, porco ggiuda, mi intrattiene.

Voi che dite?

  • Punctum
  • Originalità
  • Spasso
  • Produzione
  • Longevità
2.6

Riassunto

Artista: Blood Red Shoes
Titolo: Get Tragic
Casa discografica: Jazz Life
Data di pubblicazione: 25 Gennaio 2019
Da non perdere: Eye to Eye

User Review
0 (0 votes)